DIAGNOSTICA PER IMMAGINI VETERINARIA
Il nostro reparto di Diagnostica per Immagini veterinaria offre un’ampia gamma di servizi sia di diagnostica di base – come radiologia ed ecografia – che avanzata – come TAC e risonanza magnetica.
Grazie all’utilizzo di strumentazione di ultima generazione e alla collaborazione di medici specialisti nel settore della diagnostica per immagini, offriamo l’ausilio necessario per individuare la diagnosi corretta., ed è rivolto a tutti gli animali, convenzionali e non convenzionali.
RADIOLOGIA VETERINARIA
Grazie al servizio di radiologia veterinaria è possibile produrre, elaborare e leggere le immagini radiologiche necessarie per esaminare e accertare eventuali alterazioni della morfologia e della funzionalità degli organi e dei tessuti del paziente.
L’esame radiologico comporta una bassa dose di radiazioni, è poco invasivo ed è molto rapido e preciso.
ECOGRAFIA VETERINARIA
L’ecografia è un esame diagnostico che sfrutta gli ultrasuoni per fornire immagini in tempo reale di organi e tessuti. Grazie alla sua praticità di utilizzo, la quale normalmente non richiede di sedare il paziente, è un esame non invasivo, privo di controindicazioni e molto utilizzato per indagare una moltitudine di patologie.
Svariati i campi di applicazione dell’ecografia veterinaria: addominale, toracica, cardiaca, muscolo scheletrica, oculare ed ecografia interventistica. È anche utilizzata per l’estrazione ecoguidata di corpi estranei, come spighe e forasacchi.