DIAGNOSTICA PER IMMAGINI VETERINARIA AVANZATA
Con tecnologie all'avanguardia e un team di esperti veterinari dedicati, la diagnostica per immagini veterinaria avanzata può fare la differenza nella diagnosi e nel trattamento dei vostri amati compagni a quattro o due zampe. La vostra fiducia è la nostra priorità, e siamo qui per offrire il massimo in termini di cure veterinarie di alta qualità.
Al Vetcenter puoi trovare un servizio di diagnostica per immagini di secondo livello con TAC (o TC) e risonanza magnetica veterinaria, metodiche che possono essere utilizzate sia su cani che su gatti che animali non convenzionali.
RISONANZA MAGNETICA VETERINARIA
La risonanza magnetica veterinaria è lo strumento ideale per le diagnosi in cui è necessaria una diagnostica per immagini di secondo livello in grado di offrire un alto grado di nitidezza delle immagini.
Grazie all’ausilio di una risonanza magnetica di ultima generazione a magnete fisso con intensità di campo da 0,4 Tesla, garantiamo immagini ad alta risoluzione con tempi di scannerizzazione nettamente inferiori rispetto alla media. Ciò comporta una diminuzione dei tempi di anestesia e quindi dei rischi anestesiologici, migliorando le performance e il benessere dei nostri animali.
Per questo motivo i principali campi di utilizzo di questo strumento sono l’ortopedia e la neurologia: problematiche epilettiche, infettive-infiammatorie, neoplastiche, problemi neurologici, ernie del disco, infiammazioni al midollo spinale, rottura del legamento crociato, evidenza di forme tumorali sono solo alcune delle casistiche in cui si rende necessario avvalersi di questo potente strumento.
TAC VETERINARIA
La TAC veterinaria (o TC Tomografia Computerizzata) è un esame di diagnostica per immagini avanzato che permette di esaminare tutte le regioni corporee con una grandissima precisione e velocità, riducendo quindi al minimo la dose di raggi assorbita dal paziente. Molto utile nei casi in cui radiologia ed ecografia non riescono a fornire il dettaglio necessario a una diagnosi, per la sua esecuzione la TAC richiede che il paziente sia immobile sul lettino, ed è perciò necessaria l’anestesia generale; in alcuni casi possono essere utilizzati dei liquidi di contrasto.